Fai prevenzione

Prenota il controllo dell'udito gratis da Amplifon

Per la Giornata Mondiale dell'Udito prenditi cura di te con il test Amplifon: brevettato e gratis
Scopri di più

Prenota il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati e un operatore ti richiamerà appena possibile.

Grazie per averci scritto.

Un operatore ti richiamerà appena possibile.

L'importanza della prevenzione

Solo 1 persona su 3 in Italia ha fatto un test dell'udito, eppure sentire bene ci fa stare meglio, anche con le altre persone.

Controllare l'udito equivale a fare un check up per la vista o mantenere un'alimentazione sana, quindi equivale a prendersi cura di se stessi. Non aspettare di tornare a vivere pienamente ogni situazione quotidiana. 

Riconosci i primi sintomi di una perdita dell'udito

Il calo dell'udito è una condizione molto comune, a cui ancora pochi pongono la giusta attenzione. I primi sintomi possono essere diversi:

  • difficoltà a seguire un discorso in ambienti rumorosi o in TV;
  • non sentire lo squillo del telefono;
  • avere la sensazione di orecchio chiuso;
  • udire un ronzio o un fischio del quale non si riesce a individuare la fonte.

Controllo gratuito dell'udito

La prevenzione è un gesto importante e si attua sia mantenendo uno stile di vita sano sia attraverso controlli regolari dell’udito consigliati dopo i 30 anni di età o in caso di sintomi che, all’apparenza, potrebbero sembrare poco importanti (acufeni passeggeri, sensazione di orecchio chiuso, dolore all’orecchio, vertigini).

Un semplice esame audiometrico, non invasivo e della durata di pochi minuti presso uno degli oltre 800 centri Amplifon fornirà indicazioni sullo stato dell'udito e sulle possibili azioni da intraprendere. Grazie alla strumentazione avanzata e alla formazione dei nostri esperti, puoi fare un controllo approfondito, semplice e completamente gratuito.

I controlli periodici

Gli esperti Amplifon sono sempre a disposizione per incontri periodici per valutare insieme i benefici ottenuti e il grado di soddisfazione dei clienti. Il successo del percorso di riscoperta dei suoni è anche il risultato dell’ottimizzazione delle regolazioni degli apparecchi acustici che vengono effettuate in forma totalmente gratuita. 

Un esame brevettato in esclusiva da Amplifon

Amplifon 360 lo trovi solo da Amplifon! È il controllo dell'udito brevettato e gratuito effettuato dai nostri esperti che aiuta a capire lo stato uditivo di ogni persona, considerando anche i propri stili di vita e le reali necessità dell'individuo.

Comincia oggi a fare prevenzione