Vai al contenuto principale
Passa all'elenco dei prodotti

Mobili da esterno

Scopri la nostra ampia gamma di mobili per esterni: dai più piccoli e leggeri mobili in alluminio per il balcone, a una varietà di dimensioni e materiali, come il rattan e i mobili in legno massiccio, per il vostro ampio giardino. Trovi quelli che si adattano al vostro stile e al vostro spazio e godetevi la vita all'aperto!

Ampio respiro anche agli angoli più piccoli

Meriti sempre un posto per goderti i tuoi momenti all'aria aperta. Il set di mobili ASKHOLMEN è perfetto per i pranzi e le cene all'aperto, anche nei piccoli spazi. Oggi ad un nuovo prezzo più basso.

Scopri più prodotti
Tavolo e sedia ASKHOLMEN in legno per l'esterno, davanti a una finestra sul pavimento IKEA RUNNEN.
Scopri più prodotti

Spazio agli amici

Sogni un balcone dove chiacchierare in compagnia degli amici ma hai poco spazio? Ti presentiamo il nuovo tavolo pieghevole DJUPÖN. Al termine della serata, basterà ripiegarlo per fare posto ad altre attività e ricavare anche uno spazio per due sedie pieghevoli. Realizzato in acacia resistente, durerà a lungo.

Tre tavoli pieghevoli DJUPÖN contro una parete verde brillante. Uno dei tavoli è aperto e su di esso sono appoggiati piatti e ciotole - IKEA.
L'angolo di un tavolo pieghevole DJUPÖN in acacia su cui è appoggiata una ciotola GRÖNSAKER con un'insalata e posate da insalata - IKEA

Trasforma il tuo spazio esterno con la nostra serie di mobili da esterno!

NÄMMARÖ serie - Doghe in nobile acacia che si adattano perfettamente al tuo spazio esterno
TORPARÖ serie - Mobili, tavoli e sedie pieghevoli o impilabili, ideali per piccoli spazi esterni
LÄCKÖ serie - Tavoli, sedie e mobili da giardino dallo stile tradizionale che si ispira ai mobili in ferro battuto

Divani per godersi il sole d'estate

Trova l'ispirazione per arredare il tuo spazio esterno in modo da poterlo sfruttare sia di giorno che di sera. Un divano comodo è un ottimo inizio... e anche il posto giusto per finire la giornata.

Scopri tutti i divani da esterno
Scopri tutti i divani da esterno

Con i mobili da giardino giusti, puoi ricreare all'esterno, che si tratti di un giardino o di un piccolo balcone, uno spazio unico come quello della tua casa.
Un lettino o un divano da esterno ti offre tutta la comodità di un soggiorno, ma all'aria aperta. Nelle pigre mattine domenicali, alzarsi dal letto è molto più facile se puoi tornare a stenderti su un'amaca all'aperto. 
E che ne dici di uno spuntino serale sullo sfondo di un tramonto? Un tavolo da giardino imbandito trasforma il grande spazio esterno nella tua zona pranzo personale. 

Scopri la nostra ampia selezione di mobili da giardino e sfrutta al meglio il tuo balcone, patio o giardino.

Mobili da giardino in materiali diversi

La diversità dei materiali migliora la qualità dell'arredamento in base all'uso cui è destinato. Ecco una guida rapida ai vari materiali per i mobili da giardino.

Mobili da giardino in rattan

Il rattan è un tipo di canna sottile che cresce intorno ad alberi più grandi nelle giungle umide dell'Africa, della Malesia e delle Filippine. Tagliato in strisce sottili, può essere intrecciato in numerosi modi diversi e il nucleo interno, più solido, può essere utilizzato per realizzare oggetti in vimini. Questa tecnica è usata da secoli per creare mobili in rattan intrecciato.

Il rattan è molto resistente e di lunga durata. Può anche essere trattato con mordente o vernici, pertanto è disponibile in un ampio assortimento di stili e colori. Scegli uno stile che ti piace dalla nostra selezione oppure applica una vernice o un mordente a un colore neutro, in modo da personalizzare i mobili in base al tuo giardino, balcone o veranda. 

Mobili da giardino in legno 

Il tipo di legno usato per i mobili da giardino ne influenza ovviamente le caratteristiche. Molto usati sono, ad esempio, l'eucalipto e l'acacia, perché durevoli e resistenti alle intemperie. 

I nostri mobili in legno vengono pretrattati con diversi strati di mordente per legno semitrasparente, che conferisce maggiore resistenza e ne prolunga la vita utile. 

Cura i tuoi mobili da giardino in legno applicando, dopo ogni stagione, il mordente per legno VÅRDA (venduto separatamente, puoi trovarlo tra i nostri prodotti per la cura dei mobili). Trattati con mordente, i mobili sembreranno come nuovi anche a distanza di anni. 

H3: Mobili da giardino in plastica, vetro e metallo

I materiali sintetici come la plastica, il metallo e il vetro forse non hanno lo stesso aspetto naturale del rattan o del legno, ma offrono altri vantaggi. Questi mobili sono disponibili in quasi tutti i colori che ami, dal sobrio e discreto grigio al rosso vivace. Inoltre, la maggior parte dei materiali sintetici non ha bisogno di trattamenti specifici: è sufficiente tenerli puliti per evitare la formazione di muffe. 

Manutenzione dei mobili da giardino

Ricorda che, per quanto resistenti, i nostri mobili da giardino non sono indistruttibili. 

Tutti i tipi di mobili possono sviluppare muffe se non vengono puliti regolarmente. Durante i mesi invernali è consigliabile conservarli al chiuso in un luogo asciutto, come un garage o un capanno. Se non hai questa possibilità, usa delle custodie protettive. È un accorgimento particolarmente importante per i mobili in legno o in rattan. 

Ricorda che i raggi solari possono sbiadire i colori e le superfici dei mobili. Quindi, progetta con grande attenzione il tuo spazio esterno in modo da utilizzare al meglio i mobili senza esporli a inutili sollecitazioni.