Vai al contenuto principale

4 idee per aiutarti a trovare la cassettiera perfetta per te

La cassettiera ideale non è soltanto un semplice mobile dove tenere in ordine indumenti, accessori e gioielli. Oltre alla praticità, può anche aggiungere stile e abbellire la stanza. Ecco alcune idee sugli aspetti da considerare quando scegli una nuova cassettiera adatta alla tua casa.

Una cassettiera con 5 cassetti BJÖRKSNÄS in betulla, alcune decorazioni appoggiate sopra e, in alto, un quadro appeso al muro.
Una cassettiera con 5 cassetti BJÖRKSNÄS in betulla, alcune decorazioni appoggiate sopra e, in alto, un quadro appeso al muro.

1. Pensa all'effetto finale: la cassettiera si deve notare oppure no?

Se preferisci che non si noti, scegli una cassettiera coordinata con i mobili della stanza, sia come colori che come materiali. Se possiedi già alcuni mobili di una serie IKEA, scegli una cassettiera coordinata. Se preferisci che si noti, scegli una cassettiera con uno stile completamente diverso dal resto dei mobili.

Video: Un video con elementi contenitori affiancati: cassettiera con 5 cassetti KOPPANG, cassettiera con 4 cassetti VIHALS e cassettiera con 3 cassetti HAUGA.

Cassettiere per tutte le esigenze

Abbiamo un assortimento di cassettiere talmente ricco che troverai sicuramente il mobile più adatto alla tua stanza, al tuo gusto e al tuo budget.

Scopri tutte le cassettiere
Scopri tutte le cassettiere

2. Assicurati che la cassettiera sia della misura adatta allo spazio che occuperà

In qualunque spazio della tua casa, grande o piccolo, puoi inserire comodamente una (o due) cassettiere. L'unica accortezza è prendere le misure della stanza e verificare che non ci siano potenziali ostacoli, prima di effettuare l'acquisto. Ricorda che servirà uno spazio sufficiente per estrarre completamente i cassetti, dopo aver montato la cassettiera.

Due cassettiere con 3 cassetti HAUGA bianche, con sopra una lampada da lavoro SKURUP nera, due scatole con coperchio e oggetti vari.

3. Dedica un minuto alla scelta di pomelli e gambe che esaltino lo stile

Vale la pena soffermarsi su quali pomelli e maniglie è meglio abbinare ai frontali per cassetti. O forse preferisci una soluzione minimalista, senza orpelli? Alcune cassettiere hanno le gambe, mentre altre poggiano direttamente sul pavimento. In entrambi i casi, i piedini ti permettono di regolare l'altezza anche su un pavimento irregolare.

Uno specchio con vano contenitore LINDBYN nero su una parete beige, sopra a una cassettiera con 5 cassetti BJÖRKSNÄS in betulla, su un pavimento bianco.

4. Pensa a cosa metterai sopra alla cassettiera

Il piano di appoggio della cassettiera in camera da letto si adatta a mille usi diversi. Puoi lasciarlo libero e appoggiarci sopra i vestiti puliti e piegati. Puoi divertirti a riempirlo di soprammobili. Oppure puoi aggiungere lampade, specchi e accessori e trasformarlo in una toeletta.

Scopri tutti gli specchi
Uno specchio VRIGSTAD appeso a una parete con carta da parati fiorata, sopra a una cassettiera con 3 cassetti HEMNES sulla quale è appoggiata una lampada da tavolo TÄLLBYN.
Scopri tutti gli specchi
Video: Una persona fissa alla parete una cassettiera con 4 cassetti VIHALS, accanto a uno specchio da appendere alla parete verde e a un attaccapanni a 6 pomelli in rovere.

Cassettiera VIHALS e accessori di fissaggio integrati

"Fissa e sblocca" è un meccanismo di sicurezza delle cassettiere VIHALS. Finché non viene fissato alla parete, il mobile consente un uso limitato: un modo efficace per spingerti a rispettare le istruzioni per il montaggio in sicurezza in casa.

Scopri la serie VIHALS